14/05/2026
Oggi vi vogliamo presentare la nostra “Pizza Solita” 🍕
Come mai si chiama così?
Nasce negli anni 90. Non esistendo ancora il delivery a domicilio i clienti venivano direttamente alla Napa oppure telefonavano per prenotare le pizze d'asporto così da fare meno attesa.
Tra i nostri clienti c'era una squadra di volontari della SOGIT che ordinava al telefono molto frequentemente, così da passare al volo a ritirare le pizze per essere pronti in caso di emergenze.
Telefonava sempre Andrea, con la sua inconfondibile frase "Son Andrea della SOGIT" e ci elencava prima le pizze per i suoi colleghi, poi ordinava la sua, sempre la stessa, composta da:
pomodoro, mozzarella, salame piccante, tonno, gorgonzola, salsiccia, stracchino e semi di finocchietto.
Ormai i nostri pizzaioli l'avevano imparata a memoria, tant'è che quando arrivava a ordinare la sua pizza diceva " e per mi la mia solita!”
All'uscita del forno, davanti ai numerosi clienti che aspettavano la loro comanda, usciva questa pizza particolare. I clienti vedendola chiedevano "ma che pizza è?" E noi con molta tranquillità e ironia rispondevano sempre "questa è la Solita!".
I clienti hanno così iniziato a chiederla per provarla ed avendo ottenuto un feedback molto positivo abbiamo deciso di metterla in menù con questo nome particolare.
Da lì negli anni l'abbiamo leggermente migliorata inserendo il brie al posto dello stracchino e il wurstel al posto della salsiccia.
Se vi ha incuriosito lo strano accostamento di gusti venite a provarla in pizzeria 😊
Vi aspettiamo:
da martedì a domenica in via di Caccia, 3
🕐 12:00 - 15:00 | 18:00 - 23:00
☎️ +39 040 768893
Se non riuscite a venirci a trovare potete ordinare le nostre pizze anche su