23/01/2026
Mai come in questi giorni abbiamo sentito quanto sia viva la comunità del Lido America: il vostro affetto, la vostra vicinanza e l’apprensione per un bene che è davvero comune ci hanno accompagnati passo dopo passo.
Proteggerlo è il nostro dovere, e abbiamo fatto tutto il possibile per farlo nel miglior modo.
Purtroppo non è stato possibile uscire completamente indenni, ma possiamo dirlo con chiarezza: ci siamo, e la stagione non è a rischio, a differenza di quanto accaduto purtroppo in altre zone.
Le onde hanno raggiunto una distanza mai vista prima, arrivando fino ai servizi igienici maschili adiacenti alle docce. La quota della spiaggia si è abbassata, portandoci allo stesso livello della spiaggia libera n.3, la cui sabbia — priva di qualunque sistema di contenimento — ha continuato a disperdersi sul viale Kennedy, così come accaduto alla spiaggia libera n.2 e all’ex Lido Esercito demolito.
Inoltre, comunichiamo sin da ora che non anticiperemo più l’avvio dei servizi in spiaggia, nemmeno in forma parziale. Il nostro clima tropicale, infatti, non si concilia con strutture in legno così esposte e vulnerabili a eventi di questa intensità.
Rimarremo comunque aperti e visitabili nel periodo primaverile, come ogni anno, ma senza servizi attivi: per quelli attenderemo la nostra meravigliosa e calda estate, quando potremo garantirli in piena sicurezza e qualità.
Nonostante tutto, stiamo già lavorando per ripristinare ogni area nel più breve tempo possibile.
Vi terremo aggiornati, con l’amore e l’impegno di sempre.